• info@teknosteelsrl.com
  • tel. 06.959.45.021
    • it
    • en
  • it
  • en

Per maggiori info: info@teknosteelsrl.com

Nucleare

La lega di tungsteno è utilizzata in una serie di settori come scudo contro le radiazioni gamma e raggi X o come collimatore per focalizzare i raggi di radiazione su un bersaglio.

Con una densità superiore del 60% rispetto al piombo, offre caratteristiche di attenuazione superiori e consente di ridurre lo spessore della schermatura, pur mantenendo lo stesso livello di protezione.

La resistenza e la durata della lega di tungsteno gli consente di resistere ad ambienti difficili, mentre la sua densità gli conferisce eccellenti caratteristiche di attenuazione della radiazione.

Siamo in grado di lavorare la lega di tungsteno in un’ampia varietà di forme e con tolleranze molto strette, consentendo la creazione di scudi personalizzati.

Tungsteno nel settore di Medicina Nucleare

Le radiazioni possono essere utilizzate sia per la diagnostica che per le applicazioni terapeutiche in medicina nucleare. In ogni caso, la lega di tungsteno fornisce la soluzione perfetta per schermature e collimatori di radiazioni.

Le sue eccellenti proprietà di attenuazione delle radiazioni consentono di ridurre lo spessore degli schermi, bloccando in modo efficace le radiazioni nocive ai raggi X e gamma.
La lega di tungsteno è resistente ai trucioli di superficie e alle ammaccature che possono ospitare batteri, facilitando la pulizia
e la sterilizzazione.

Tungsteno in Ingegneria Nucleare

La lega di tungsteno può essere utilizzata per fornire una schermatura efficace contro le radiazioni nocive in una serie di applicazioni di ingegneria nucleare.

Il Tungsteno viene spesso utilizzato per piccoli schermi localizzati, specialmente in spazi ristretti poiché le sue eccellenti proprietà di attenuazione consentono di utilizzare schermi più sottili senza compromettere il livello di protezione per il personale e le apparecchiature sensibili.